In scena a Marina di Ravenna gli allievi dell’accademia di Marescotti

Domenica 13 marzo lo spettacolo “Ridere e piangere” con gli aspiranti attori di Tam

MarescottiDomenica 13 marzo, alle 20.30, alla Tam di Marina di Ravenna, andrà in scena lo spettacolo “Ridere e piangere”. È il saggio conclusivo dei quindici allievi del Teatro Accademia Marescotti: sarà composto di diciotto brevi scene, tra il drammatico e il comico, per la durata complessiva di due ore intervallo compreso.

DE STEFANI MRT MG 01 04 – 31 05 24

Lo spettacolo avrà luogo nell’auditorium di Piazzale Marinai d’Italia 18, trasformato in teatro per l’occasione, grazie anche al contributo di un allievo volontario, Alfredo Maria Rossi di Bologna.

«L’edizione di quest’anno è stata particolarmente stimolante, per la presenza di moltissimi giovani – commenta Marescotti – che intendono intraprendere la carriera di attori e attrici professionali e per il fondamentale contributo degli allievi più adulti. Ciò che il pubblico vedrà domenica è il risultato del lavoro svolto fin qui di cui mi reputo molto soddisfatto. Soprattutto per l’impegno che hanno dimostrato nel mettere in gioco se stessi a favore del personaggio».

CONAD MRT BIS 02 – 12 05 24

In questi ultimi cinque mesi, gli allievi hanno frequentato la scuola ogni weekend. Hanno lavorato con alcuni attori su varie discipline legate alla recitazione: Cristiano Caldironi, che è anche il coordinatore didattico, per le esercitazioni teatrali; Alessandra Frabetti per la dizione. Hanno fatto lezione anche con il videomaker Roberto Morellini. Inoltre, l’edizione di quest’anno è stata arricchita da una lectio magistralis dello scenografo Edoardo Sanchi.

Questi gli allievi in scena domenica: Ludovica Barbarito, Alessandro Bianchi, Niccolò Califano, Stefano Casadei Giunchi, Giorgia De Bastiani, Massimiliano Farina, Marco Garbuglia, Lia, Melissa Mariani, Vanessa Masi Calanna, Mattia Mengozzi , Giacomo Righi, Alfredo Maria Rossi, Luca Santoro, Alexander Pistone.

FARMACIA ACABA MRB VEBIX BAGNODOCCIA 06 – 19 05 24
LIBRERIA SCATTISPARSI MR MARE DI LIBRI 04 – 09 05 24

Dati il numero limitato dei posti a sedere e le numerose prenotazioni il teatro è pressoché al completo, nel rispetto delle norme di sicurezza per i pubblici spettacoli.

Tam riprenderà con la sesta edizione nel prossimo autunno.
Per candidarsi www.teatroaccademiamarescotti.it

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24