La compagnia di Kiev in scena anche a Ravenna, lontano dalla guerra

Prosegue anche all’Alighieri la tournée del Circus-Theatre Elysium

Circus KievIl teatro Alighieri di Ravenna aderisce alla rete di solidarietà e accoglie la compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev con lo spettacolo “Alice in Wonderland”, che andrà in scena sabato 2 aprile alle ore 20.30. In questo modo la compagnia può proseguire la propria permanenza in Italia, al riparo dalla guerra, continuando una tournée iniziata in Europa in coincidenza con l’avvio dell’invasione russa in Ucraina.

«Un piccolo gesto di solidarietà – dichiara Michele De Pascale, sindaco di Ravenna e presidente di Ravenna Manifestazioni – prima di tutto perché consente concretamente di tenere al sicuro nel nostro paese questi giovani artisti, sorpresi dalla notizia della guerra. In secondo luogo, aderendo alla rete di solidarietà che sta coinvolgendo tanti teatri italiani, attraverso la cultura e l’arte vogliamo mandare un forte messaggio di pace, dialogo e fratellanza tra i popoli».

Lo spettacolo è adatto a un pubblico di tutte le età ed è capace di raccontare l’onirico, intrecciando molte discipline: teatro acrobatico, recitazione, danza. Inoltre, la storia di Alice, arricchita dall’amore per il Principe Azzurro, verrà raccontata anche attraverso scene 3D.

In Emilia-Romagna, oltre a quella di Ravenna, è in programma un’altra data per la compagnia: mercoledì 30 marzo al teatro municipale Valli di Reggio Emilia. «Anche il sistema culturale dell’Emilia-Romagna – affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale alla Cultura e Paesaggio, Mauro Felicori – fa la sua parte nell’esprimere concretamente solidarietà e aiuto all’Ucraina e al suo popolo. Tantissimi, soprattutto donne e bambini, stanno scappando da uno scenario drammatico e anche qui stiamo organizzando l’accoglienza per tutti i profughi che arriveranno».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24