Pinocchio, il bimbo di legno protagonista della stagione di lirica

Appuntamento anche per famiglie all’Alighieri di Ravenna il 26 e 27 marzo con il burattino più famoso del mondo

Pinocchio«Penso che Collodi non volesse porre fine alla vitalità del burattino, ma insistere sulla sua metamorfosi e sul suo processo di maturazione», sottolinea Aldo Tarabella, compositore e regista per Pinocchio, storia di un burattino, la coproduzione con il Teatro del Giglio di Lucca e il Teatro Sociale di Rovigo che conclude la Stagione d’Opera del teatro Alighieri di Ravenna.

Sabato 26 marzo, alle 20.30, e domenica 27, alle 15.30, il burattino nato dalla fantasia di Carlo Collodi trascina gli spettatori in un mondo che unisce la magia del teatro tradizionale a quella delle illustrazioni per l’infanzia e dei cartoni animati, grazie anche a scene e costumi firmati da Enrico Musenich, erede della grande scuola di Emanuele Luzzati. Nei panni del protagonista di quest’opera, rivolta anche alle famiglie, c’è il soprano Leonora Tess, mentre Jacopo Rivani è alla testa dell’Orchestra Corelli, Elisabetta Agostini dirige il Coro Ludus Vocalis e Silvia Contenti cura la coreografia.

Grazie al carnet dedicato, acquistando due biglietti adulti, i ragazzi al seguito sono omaggio. I biglietti last minute (10 euro per tutti e 5 per gli under 18) sono acquistabili alla biglietteria solo nei giorni di spettacolo, a partire da un’ora prima, salvo disponibilità.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24