Scrittura Festival, in aprile anteprime a Ravenna con Daria Bignardi e Pupi Avati

Tra gli ospiti anche lo scrittore cubano Leonardo Padura Fuentes

Pupiavati

Pupi Avati

In attesa del programma di ScrittuRa festival, che si svolgerà tra Ravenna e Lugo dal 9 maggio al 12 giugno, arrivano tre attesi incontri di anteprima ad aprile.

Domenica 10 alle 11.30 al Teatro Rasi di Ravenna Daria Bignardi parlerà di “Libri che mi hanno rovinato la vita e altri amori malinconici” (Einaudi) in dialogo con lo scrittore Matteo Cavezzali, direttore del festival.

Partendo dalle passioni letterarie che l’hanno formata, Daria Bignardi si confessa in modo intimo – dalle bugie adolescenziali agli amori fatali, fino alle ricorrenti malinconie – narrando l’avventura temeraria e infaticabile di conoscere se stessi attraverso le proprie zone d’ombra.

Mercoledì 13 aprile alle 18 alla Biblioteca Classense il più noto scrittore cubano, Leonardo Padura Fuentes, autore di libri come “L’uomo che amava i cani” e “Havana Noir”, incontra i suoi lettori presentando il suo ultimo romanzo “Come polvere nel vento” (Bompiani).

La terza anteprima – sabato 23 aprile alle 11.30 al Palazzo dei Congressi – sarà con il regista Pupi Avati che presenterà il libro “L’altra fantasia” (Solferino) da cui è tratto il suo nuovo film (in uscita a breve) in cui racconta la vita di Dante a Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24