Il pianoforte di Olaf John Laneri tra Scarlatti, Beethoven e Chopin

Matinèe musicale, domenica 3 aprile, alla Sala Corelli del teatro Alighieri per la rassegna “Mikrokosmi”

Olaf John Laneri Pianista

Ottavo appuntamento, domenica 3 aprile alle 11, alla sala Corelli del teatro Alighieri di Ravenna, con la rassegna musicale “Mikrokosmi”. Protagonista del concerto il pianista Olaf John Laneri con un programma dedicato a (5 Sonate), Beethoven (Sonata op.26) e Chopin (due Mazurche, Andante spianato e Grande Polacca brillante op.22.).

Pianista di caratura internazionale, Laneri è costantemente presente nelle più importanti stagioni concertistiche di tutta Europa, con direttori e orchestre di grande rilievo, dai “Pomeriggi Musicali” di Milano all’Orchestra dell’Arena di Verona, la Symphony Orchestra di Tokyo e la Filarmonica di Montecarlo.
Nato a Catania da padre siciliano e madre svedese, ha terminato brillantemente gli studi a Verona e poi perfezionare il suo talento sulla tastiera in Italia e all’estero per conseguire la qualifica di Master all’Accademia Pianistica di Imola. Dopo diversi riconoscimenti  in competizioni nazionali, risulta laureato ai concorsi internazionali di Monza, di Tokyo e di Hamamatsu; nell’estate del 1998 vince la cinquantesima edizione del prestigioso concorso “F. Busoni” di Bolzano.
 Le sue Variazioni di Brahms sopra un Tema di Paganini, sono l’unica esecuzione di un italiano inserita nel cd pubblicato per festeggiare il Cinquantesimo del concorso Busoni.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24