Al via Spiagge Soul con il live della band del bluesman Grayson Capps

Concerto inaugurale il 15 luglio della rassegna itinerante nei lidi ravennati. Appuntamenti alle 22 al Finisterre Beach di Marina di Ravenna

Grayson Capps

Da venerdì 15 luglio si apre il sipario sul festival itinerante della riviera ravennate “Spiagge Soul”, con decine di concerti live in riva al mare ogni sera al ritmo della black music da ogni latitudine, per un mese fino al 14 agosto.

L’esordio è affidato alla Grayson Capps Band venerdì 15, al Finisterre Beach, alle ore 22, con alla guida un personaggio unico, figura emblematica e cantastorie sopraffino, che racconta storie di vita vera, selvaggia, tra l’Alabama e New Orleans, in un mix sonoro tra il blues del Delta, il folk rurale e la contaminazione allegorica della Louisiana.
Il biondo gigante, già autore di quella “A Love Song for Bobby Long” che chiudeva l’omonimo film con John Travolta e Scarlett Johansson, ormai popolarissimo in Italia, è nuovamente sul palco di Spiagge Soul in formazione full band, che vedrà l’amico “nostrano” J. Sintoni alla chitarra elettrica e una sezione ritmica al femminile con la figlia di Grayson, Sadie Morningstar al basso e Angelica Comandini alla batteria.
La rassegna prosegue sabato 16, sempre al Finisterre, con i ritmi africani dei Mokoomba

Info e prenotazioni al 349 2841775

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24