Al bagno Tarifa di Porto Corsini la potente voce gospel di Leon Beal

Al festival Spiagge Soul, il 20 luglio, sbarca il cantante americano accompagnato dalla band del bluesman Luca Giordano

Leon Beal

Con la sua voce potente che spazia dalle tonalità gospel, al soul e al rhythm&blues, sbarca al BagnOsteria Tarifa di Porto Corsini, il cantante americano Leon Beal, in programma per il festival Spiagge Soul, mercoledì 20 luglio (ore 22, a ingresso gratuito). In concerto avrà a fianco il bluesman Luca Giordano e la sua band.

Leon Beal è cresciuto immerso nelle atmosfere sonore del gospel e nelle tradizioni blues e soul. Nato a Jasper, in Florida, Leon Beal ha iniziato a cantare nei cori delle chiese prima di trasferirsi a Boston in giovane età, dove ha guidato il suo gruppo  The Apostles, ed è stato in tour con il Ronald Ingram Concert Choir, esibendosi in spettacoli con stelle del gospel americano come James Cleveland, The Caravans, Edwin Hawkins e molti altri. In seguito Leon con la sua band R&B Joy-Ful si è esibito in spettacoli con Temptations, Blue Magic, Harold Melvin & The Blue Notes, The Whispers, The Stylistics e molti altri. Leon ha prestato il suo classico sound soul ad artisti contemporanei come il cantante britannico Chidi, gli artisti dell’elettronica Nassau e Athene Wilson di Boston, mantenendo vive le tradizioni classiche con i suoi famosi spettacoli tributi alla musica di Otis Redding, Sam Cooke e perfino Frank Sinatra. Gli ultimi tour hanno visto l’artista in Sud America con la Igor Prado Band e in Europa con Sax Gordon. Negli Usa Leon ha avuto l’onore di esibirsi in eventi privati per i presidenti Bill Clinton e Barack Obama.
Ad accompagnarlo sul palco di Spiagge Soul Luca Giordano: chitarrista, cantante e cantautore, è uno dei talenti riconosciuti della scena blues europea, eseguendo sia la propria musica che supportando molti dei più grandi interpreti internazionali della black music.

Per nfo e prenotazioni 349 7251621.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24