Baraonda sonora a Spiagge Soul con i messicani Los Kamer

Il 26 luglio alle 22, al Finisterre Beach, festa-concerto della band nomade che intreccia diversi ritmi e culture del mondo

Los Kamer

Si annuncia come una travolgente festa musicale multicolore quella di Los Kamer sul palco del Finisterre Beach, in programma martedì 26 luglio (alle 22) per il festival itinerante Spiagge Soul. Il concerto, a ingresso gratuito, è una miscela nomade di ritmi e culture che vanno dalla tradizione latino amerciana e del Messico, paese di origine della band, fino a quella balcanica.

I Los Kamer hanno una storia di 12 anni nella scena musicale. Tutti i membri della band sono nati nei comuni di Ixtapaluca e Chalco dello Stato del Messico. Come gitani sono stati nomadi musicali e così il loro sound ha raggiunto l’Europa, dove hanno fatto quattro tour dal 2015 in poi, uno più lungo dell’altro, toccando fra i tanti Ungheria, Olanda, Germania, Italia, Belgio, Polonia, Francia, Svizzera. Hanno suonato in importanti festival come Fête de la Musique (DE), Boomtown Festival e Glastonbury, uno dei più grandi d’Europa. Nel frattempo hanno pubblicato tre album: Indestructible (2016), The Kamer (2017) e Tlazokamati (2019).
La loro musica è influenzata da Emir Kusturica, Fanfare Ciocarlia, Taraf de Haïdouks, Manu Chao e molti altri. Così il suono dei Los Kamer è una combinazione di jazz, swing, western, balkan, klezmer, gypsy, musica tradizionale messicana e ritmi latini. Il suo carattere festoso, la cultura e la tradizione sono la ragione principale per cui i Los Kamer hanno adottato questo genere multicolore. La loro travolgente energia è capace di unire culture, suoni e contaminazioni provenienti da tutto il mondo. Dal 2021 hanno iniziato a collaborare con il cantante Luca Ferraris con cui hanno pubblicato alcuni nuovi singoli: “Questa Pena”, “Vagabundo” e “Shitty Love”.

Per info e prenotazioni 349 2841775.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24