Passeggiata meditativa chiude i percorsi di ItineRa sul valore dei giardini

Protagonista il filosofo Rocco Rocchi e il suo “Canone minore”, in cammino il 13 settembre, dalle 18, al Parco Teodorico

Rocco Ronchi FilosofoÈ un percorso “peripatetico”, di riflessione, nel solco della tradizione filosofica, a concludere la festa di ItineRa, quest’anno dedicata al tema del giardino. Protagonista Rocco Ronchi, noto studioso forlivese, professore di filosofia teaoretica all’Università dell’Aquila che, in dialogo con Francesca Masi, guida del cammino parlerà del suo Canone minore (edizioni Feltrinelli), una serie di argomentazioni sul rapporto fra umanità e natura e il senso profondo del “coltivare il proprio giardino”.
Teatro di questa passeggiata meditativa, in programma martedì 13 settemre, a partire dalle ore 18, è il parco Teodorico, uno dei più suggestivi spazi verdi pubblici di Ravenna.
L’itinerario terminerà alla Rocca Brancaleone dove, su richiesta, si potrà partecipare alla cena vegetariana con i protagonisti, preparata dal ristorante Fulèr con i prodotti dell’orto-giardino.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito dell’associazione Trail Romagna

 

 

 

RECLAM IL TEATRO FA CENTRO BILLB 22 11 – 31 12 22
CNA PARTI COL PIEDE GIUSTO BILLB 17 10 – 25 12 22
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 11 21 – 31 12 22
ASER LEAD BOTTOM 01 09 – 31 12 22