Dal “forese” a teatro a Ravenna in pullman. Con “voci narranti” a bordo…

 

22 10 15 In Viaggio Verso TeatroTorna il progetto “In viaggio verso il teatro”, iniziativa di Ravenna Teatro che serve le aree territoriali nord e sud del comune di Ravenna, oltre al comune di Alfonsine, garantendo ad abbonati e abbonate – e a chi è in possesso di un biglietto per la serata di spettacolo – l’accompagnamento in pullman a teatro e il ritorno a casa.

Otto i paesi serviti nella zona nord, ovvero Casal Borsetti, Mandriole, Sant’Alberto, Savarna, Alfonsine, Mezzano, Piangipane, San Michele, e sette in quella sud, che comprende Savio e Castiglione di Ravenna, San Zaccaria, Campiano, San Pietro in Vincoli, Villanova di Ravenna e Roncalceci.

Il viaggio consente ai passeggeri di raggiungere il teatro, ma anche di approfondire, durante il percorso, i temi degli spettacoli con “ciceroni” sempre diversi e di socializzare tra loro.

Le prime a salire a bordo del pullman per raccontare lo spettacolo dal titolo I due gemelli veneziani saranno due insegnanti. Nella serata del 10 novembre ad accompagnare in teatro sarà Silvia Fariselli, mentre la sera successiva toccherà a Luana Vacchi.

In occasione del secondo spettacolo, Funeral Home, ad essere protagonisti della presentazione a bordo del pullman saranno invece due bibliotecari: giovedì 24 novembre sarà la volta di Luca Mandorlini, della biblioteca Classense, mentre venerdì 25 gli abbonati e le abbonate saranno accompagnati dalle parole di Silvia Travaglini, anche lei alla Classense.

Il pullman riprenderà la sua corsa a gennaio 2023 e il calendario delle voci narranti sarà consultabile, da dicembre, sul sito ravennateatro.com

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24