L’Africa di Kanuteh/Zanotti risuona al Mama’s di Ravenna

La coppia di musicisti in concerto, sabato 21 gennaio, al club di via San Mama, per presentare il nuovo disco “Are you strong?”

Jabel Kanuteh

Jabel Kanuteh e Marco Zanotti

Sabato 21 gennaio, dalle 21 al circolo Mama’s di Ravenna, è in programma un concerto di Jabel Kanuteh (voce e kora) e Marco Zanotti (batteria, mbira, voce). Sul palco del locale di via San Mama presentano Are you strong?, nuovo lavoro discografico in cui rimane il dialogo spontaneo tra i due musicisti, che in questi ultimi anni si sono sintonizzati sul continuo scambio dal vivo con il pubblico, sia che si tratti di festival che di club o centri sociali.

Rispetto all’album precedente le sonorità si ampliano con l’utilizzo della mbira (una tastiera metallica a pizzico) da parte di Zanotti e la presenza, in quasi tutte le tracce, della voce di Kanuteh. Partendo dal solco della tradizione mandengue (originaria del Gambia), della quale la famiglia Kanuteh è ambasciatrice, il duo si muove verso una musica più universale che ha assimilato Fela Kuti così come alcune delle correnti contemporanee dell’Africa e della sua diaspora nel mondo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24