Interviste e concerti: tre big della musica italiana al Rossini di Lugo

Protagonisti Ruggeri, Grandi e Pelù, accolti a teatro dal dj Massimo Cotto. In scena il 17 febbraio, 10 marzo e 21 aprile

70x100 Rossini D'autore Bassa

Si chiama “Rossini d’Autore” la nuova rassegna proposta dal teatro di Lugo, che tra febbraio e aprile ospita tre big della canzone italiana, in una formula che abbina l’incontro-intervista con il concerto.
Sarà il giornalista e dj radiofonico Massimo Cotto – oggi conduttore a Virgin Radio dopo essere stato per vent’anni una delle voci di punta di Radio Rai – ad accogliere nel “salotto” sul palco del teatro Rossini tre grandi autori e interpreti, in bilico tra pop music e canzone d’autore.

Aprirà la rassegna Enrico Ruggeri, venerdì 17 febbraio, raccontando quasi mezzo secolo di ritmi rock e cantautori.
Venerdì 10 marzo sarà la volta di Irene Grandi, voce femminile in sintonia sia con la melodia italiana che con il sound di matrice anglosassone, che svelerà la sua passione per il soul e il blues, reinterpretando nell’occasione molte perle del suo repertorio.
Venerdì 21 aprile toccherà ad un altro fiorentino, Piero Pelù, chiudere la rassegna, con uno show dedicato a 40 anni di rock italiano.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24