Quelle canzoni memorabili che sono poesia: recital al teatro Alighieri

Il 18 febbraio una serata, prodotta dall’associazione Capit Ravenna, rievoca i brani che hanno segnato la storia della musica leggera italiana

Domenico Modugno

Domenico Modugno

Sabato 18 febbraio dalle 21 al teatro Alighieri di Ravenna va in scena la nuova produzione di Capit, “Quando le canzoni diventano poesie”. Sarà l’autore dei testi e regista Alessandro Braga, insieme all’attrice Elisabetta Rivalta del Piccolo Teatro Città di Ravenna, a condurre il pubblico in un viaggio attraverso le composizioni dei grandi poeti della canzone italiana.

La soprano Valentina Rambelli, il tenore Fabio Naldini, il baritono Gaspare Fazio e il Coro lirico Città di Faenza interpreteranno una ventina di brani accompagnati dall’Ensemble Mosaici Sonori, con coreografia e immagini prodotte dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Fra le canzoni in programma melodie indimenticabili lungo oltre 50 anni come Arrivederci Roma, Vecchio Frack, Il cielo in una stanza, Mi sono innamorato di te, Che sarà, Margherita, fino ai capolavori di Lucio Dalla.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24