Torna il festival Around The Rock all’Almagià: 3 serate di concerti con band locali

Da giovedì 13 a sabato 15 aprile la 30esima edizione della rassegna: sul palco 17 gruppi tra emergenti e affermati

Around The Rock 2In arrivo la 30esima edizione del festival Around The Rock all’Almagià di Ravenna: da giovedì 13 a sabato 15 aprile (inizio alle 21) tre serate di concerti con band locali.

Dal 1988 il festival è stato non solo la cornice di esibizioni, ma anche contenitore di meccanismi di partecipazione e collaborazione da parte dei giovani musicisti.

Con questa trentesima edizione la rassegna torna con tre serate, che vedranno sul palco diciassette band del territorio, in un incontro di generi e influenze musicali eterogeneo.

Giovedì 13 aprile si esibiranno i giovanissimi The First Page, con il loro pop in italiano, i Desert Astronaut, band stoner dalle sonorità fuzz e abrasive, Nictagena, con una proposta musicale elegante e interstellare, i Kuf, con il loro indie rock italiano, e infine The Manifesto 1789, band rock psich/new wave dalle forti influenze ‘70 e ‘90.

Venerdì 14 aprile sarà la volta dei Triceratopo, band grindcore dalle sonorità serrate e aggressive, toccherà poi agli Overnaut, con il loro pop rock alternativo, Mondo Caos, gruppo stoner a tinte metal, Infinite Monkey Theory proporranno il loro tropical punk, Edna Frau, quartetto electro indie in uscita con il nuovo Ep Fail in everything you can e a concludere la serata sarà Asianoia, con un mash up che va dall’indie, al post punk, passando dal cantautorato italiano.

Around The RockSabato 15 aprile concluderanno il festival Gio Gasdia Band, con un indie tra testi poetici e atmosfere calde, poi Relicta, giovane band dalla proposta rap/metal a cavallo tra ‘90 e 2000 e Parenti, combo rock ricca di controtempi e ritornelli aperti. Si proseguirà con i Next Time Mr Fox, pronti a far saltare l’Almagià a tempo di metalcore, Nannibiuss & Friends, formazione demenziale a tinte rock, e infine Brando, in un esordio direttamente dal palco dell’Almagià della band del cantautore indie italo-francese.

All’interno della manifestazione verrà anche presentato il video I am a musician today, che documenta il lavoro fotografico svolto da Marco Parollo all’interno di Misto – Il music market che non c’era riprendendo una rielaborazione del progetto I am a Musician già presentato in due precedenti edizioni all’Around the Rock Festival, a cura di Emiliano Biondelli e Filippo Molinari.

Il festival Around The Rock, ad ingresso gratuito, è organizzato da Norma Aps in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24