L’ex assessore Cassani presenta il suo nuovo romanzo alla Feltrinelli di Ravenna

Appuntamento venerdì 5 maggio alle 18. Durante l’incontro il ravennate dialogherà con Matteo Cavezzali di Scrittura Festival.

Alberto CassaniIl ravennate Alberto Cassani presenta il suo terzo romanzo La bomba (Baldini e Castoldi) alla libreria Feltrinelli di Ravenna. Appuntamento venerdì 5 maggio alle 18. Cassani sarà introdotto dall’assessore alla cultura del Comune di Ravenna, Fabio Sbaraglia, e dialogherà con Matteo Cavezzali di Scrittura Festival.

Cassani è stato a sua volta assessore alla Cultura del Comune di Ravenna e ora è a capo della segreteria dell’assessorato regionale Turismo e Mobilità (anche col ruolo di coordinamento con l’assessorato regionale alla cultura). Nel 2022 è stato nominato fra i nuovi membri della Commissione per il teatro del Ministero della Cultura.

La storia del romanzo è ambientata in una città di provincia governata da una sindaca, una donna giovane, single e di origini straniere, che riceve alcuni messaggi anonimi con cui un aspirante bombarolo lancia un ultimatum: la sindaca ha trenta giorni per decidere, o si ritira dalla politica o la bomba scoppia. Il libro segue questi trenta giorni che scadono proprio il 25 aprile.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24