Il maestro del cinema di animazione Michel Ocelot a Ravenna

Al cinema Mariani nell’ambito della terza edizione di “Visioni Fantastiche”

©2022 Nord Ouest Films StudioO Les Productions Du Ch Timi Musée Du Louvre Artémis Productions10Prosegue a Ravenna fino al 13 maggio la terza edizione del festival “Visioni Fantastiche – Cinema per le scuole e il territorio”.

La rassegna, totalmente gratuita per il pubblico previa iscrizione delle classi (tramite gli insegnanti) o delle singole persone, desidera offrire in particolare agli alunni e al personale docente il meglio del cinema fantastico contemporaneo, in una prospettiva didattica attraverso le proiezioni, i dibattiti a proposito dei film, le attività delle giurie, gli incontri con gli autori, i laboratori pratici e le masterclass condotti da formatori specializzati come i docenti Piero Di Domenico, Monica Manganelli e Luca Magi.

Diverse attività sono sold out e gli aggiornamenti sono pubblicati in tempo reale sui canali social del festival (a questo link la pagina Facebook).

Da segnalare nel weekend un ospite di grande spessore: Michel Ocelot, maestro del cinema di animazione, sarà a Ravenna oggi, sabato 6 maggio, e domani, domenica 7 maggio.

Ocelot presenterà al cinema Mariani (sabato alle 18, con tanto di dibattito con l’autore a seguire, e alle 21.30) in anteprima nazionale il suo ultimo film, Il Faraone, il selvaggio e la principessa, seguito (domenica 7 alle 10 del mattino, con un incontro anche in questo caso con il regista) da Principi e Principesse.

È nel 1998 che il grande pubblico scopre Michel Ocelot, grazie al successo del suo primo lungometraggio Kirikù e la strega Karabà.

Info e programma completo su visionifantastiche.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24