Teatro inagibile per l’alluvione, la stagione si farà al centro civico con 270 posti

Si comincia a novembre con la rassegna teatrale con Davide Dalfiume e “La Bottega del Buonumore” che già da alcuni anni cura la direzione artistica del teatro

Conselice Allagata

Conselice dall’alto durante gli allagamenti

Il teatro comunale di Conselice è tra gli edifici che hanno subito danno durante l’alluvione. L’acqua ha allagato il seminterrato, danneggiando gli impianti, e l’edificio non è utilizzabile. Il ripristino richiederà tempi lunghi e ancora incerti, fa sapere il Comune. Per questo motivo l’amministrazione comunale si sta impegnando per concludere i lavori al centro civico ex coop dove è in corso di definizione la rassegna teatrale con Davide Dalfiume e “La Bottega del Buonumore” che già da alcuni anni cura la direzione artistica del teatro di Conselice.

«La struttura consentirà di ospitare circa 270 spettatori e l’inaugurazione è prevista per il mese di novembre – ha dichiarato l’assessora alla cultura Raffaella Gasparri -. Il cartellone teatrale si svolgerà da dicembre a maggio e lo stiamo ultimando. Sarà divulgato appena possibile, nel frattempo chiediamo a tutti gli amanti del nostro teatro di avere pazienza, e attendere ancora un po’. Non resterete delusi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24