Al Mariani ripartono le rassegne e gli eventi speciali

Al via il 2 ottobre 2 Days Cult Movie con David Lynch, poi Finalmente è giovedì, che apre il 9 ottobre con Felicità

CinemaRiprendono al Mariani le rassegne e gli eventi speciali, con gli appuntamenti settimanali di 2 Days Cult Movie e Finalmente è giovedì (il contenitore creato appositamente per raccogliere i frutti della collaborazione con il Circolo del Cinema Sogni), che uniscono cinema d’autore, proiezioni in lingua originale, ospiti e approfondimenti.

Per Cinemaincentro – il circuito di cinema d’essai che gestisce la sala di via Ponte Marino – si entra dunque nel vivo della stagione: 2 Days Cult Movie si apre con il film restaurato di David Lynch, The straight story – Una storia vera, che lunedì 2 e martedì 3 ottobre arriverà in sala (18.30 e 21) in un’edizione restaurata da StudioCanal con la supervisione del regista stesso e distribuita dalla Cineteca di Bologna.

Si prosegue con un titolo italiano, Felicità (9 e 10 ottobre), esordio alla regia di Micaela Ramazzotti. Finalmente è giovedì parte invece il 5 ottobre con Patagonia, il film italiano che più ha convinto il pubblico dell’ultimo festival di Locarno e, per l’occasione, sarà il regista Simone Bozzelli in persona ad accompagnare il pubblico in questo micro-mondo.

A seguire, giovedì 12 ottobre arriva Vertigo – La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock, raccontato al pubblico da Roy Menarini, critico cinematografico e docente titolare del corso di Cinema e Industria culturale all’Università di Bologna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24