“Polis” cerca spettatori attivi: potranno scegliere due spettacoli per il festival

Torna il progetto dei Visionari: iscrizioni, gratuite, entro il 15 novembre

ErosAntEros POLIS 2023 Foto Dario Bonazza 2Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno visto la partecipazione di quasi un centinaio di spettatori e spettatrici, torna a Ravenna il progetto partecipativo dei Visionari. ErosAntEros apre anche quest’anno una chiamata pubblica per permettere a tutte le persone appassionate o incuriosite dal teatro di scegliere ben due spettacoli da inserire nel programma della prossima edizione di Polis Teatro Festival.

La chiamata pubblica ha l’obiettivo di creare un gruppo di spettatrici e spettatori attivi, i Visionari, che si impegnano a prendere visione delle creazioni che le varie compagnie che operano professionalmente nel teatro contemporaneo e nell’arte performativa invieranno in risposta al bando della rete nazionale L’Italia dei Visionari, che, promossa da Kilowatt Festival di Sansepolcro, coinvolge numerosi partner su tutto il territorio nazionale, tra cui ErosAntEros.

Per entrare nel gruppo Visionari di Ravenna non sono necessarie particolari competenze, ma curiosità e passione nei confronti del teatro e delle arti performative, nonché la disponibilità a riunirsi tra novembre 2023 e marzo 2024 per cinque incontri collettivi. Al termine di questo percorso verranno scelti due spettacoli di teatro da inserire all’interno del cartellone della prossima edizione di Polis Teatro Festival, che si terrà, come ogni anno, nel mese di maggio.

È possibile iscriversi compilando il form al link: https://forms.gle/vL7xHXk59YScGvd29. Entro il 15 novembre. La partecipazione è gratuita, previa adesione all’associazione Erosanteros Aps.

Il primo incontro, che avrà la forma di “Aperitivo Visionario”, avrà luogo il 15 novembre dalle ore 20 a CittAttiva (via G. Carducci, 14 – Ravenna). Quelli successivi si svolgeranno con cadenza mensile e i dettagli verranno resi noti durante il primo incontro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24