Un’anteprima dal sapore giapponese per il festival GialloLuna NeroNotte

Allo chalet la presentazione dell’ultimo libro di Guido Pasi, aperitivo con i gyoza e l’action painting di Pietro Galeati

Gialloluna Neronotte

Nuova edizione, la numero 21, per “GialloLuna NeroNotte”, organizzata dal 2003 dall’Associazione culturale Pa.Gi.Ne. di Ravenna.

C’è una prima novità importante: da quest’anno la rassegna fa parte anche del ricco cartellone di Ravenna Nightmare Film Festival e, grazie alla convenzione che quest’ultimo ha siglato con il Comune di Ravenna, è insieme anche all’Ottobre Giapponese.

Proprio per questo l’anteprima di oggi, 24 ottobre, accosterà alla presentazione del quinto romanzo di Guido Pasi, “Nebbia nera” (Eta Beta Coop Editore), un aperitivo con gyoza giapponesi (a prenotazione), preceduto dall’action painting del giovane artista Pietro Galeati. Il tutto allo Chalet dei giardini, che si trasformerà in una specie di “Casa del libro di genere” anche per gran parte del calendario seguente.

Viene poi confermata la preziosa collaborazione del Centro relazioni culturali, che ospiterà (3 novembre) l’attesa premiazione del concorso per racconti inediti, organizzato insieme al Giallo Mondadori, e con l’intervento dell’editor e scrittore Franco Forte. L’appuntamento, per altro, aprirà la 50esima edizioni degli Incontri letterari del Centro.

Seguiranno gli incontri parte integrante anche di Nightmare, dal 13 al 19 novembre. Infine un seguito consentito dalla collaborazione di “Liberamente Libri”, libreria Ubik di via Alberti 38, con il vincitore del concorso 2022 per il miglior romanzo inedito, Antonino Genovese, che presenterà “Il volo della civetta” (Clown Bianco Edizioni).

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24