Yuri Ancarani presenta il suo ultimo film sulle cause della violenza sulle donne

Al cinema Mariani di Ravenna

Yuri Ancarani Festival Venezia

Yuri Ancarani all’ultimo Festival di Venezia

Yuri Ancarani sarà ospite stasera – giovedì 16 novembre alle 21 – al cinema Mariani di Ravenna per presentare il suo ultimo film Il popolo delle donne, in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2023 nell’ambito delle Giornate degli Autori.

Il film è stato presentato in anteprima in occasione della mostra monografica dell’artista “Lascia stare i sogni” (citazione di un dialogo del protagonista del precedente Atlantide), tenutasi al Padiglione d’arte contemporanea di Milano dal 4 aprile all’11 giugno. L’opera è valsa ad Ancarani il premio Acacia 2023.

Il regista ravennate torna in città e accompagnerà il pubblico nella visione di un film sul dramma della violenza delle donne. Il film-documentario è ambientato a Milano, Università Statale degli Studi. Nel giardino del cortile della Legnaia, seduta dietro una cattedra collocata sul prato, che si fa teatro pubblico, la psicanalista Marina Valcarenghi offre una dissertazione sulle cause della violenza sulle donne e le possibilità di contrastarla.

La proiezione si inserisce all’interno della rassegna “Finalmente è giovedì” che è organizzata da Cinemaincentro e dal circolo Sogni Antonio Ricci in collaborazione con il Comune di Ravenna. Info e prenotazioni su www.cinemaincentro.com. Oppure 0544 37148 (negli orari di apertura della sala).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24