Gerardo Lamattina al Mag tra “teatro da discoteca” e performance

TBC Scelta ImmaginiGiovedì 21 dicembre alle 18 nella sede di Magazzeno Arte Contemporanea di Ravenna (via Mazzini 35), il videomaker Gerardo Lamattina presenta il suo libro TBC Fanculo la quiete, che ripercorre la storia della Teddy Bear Company, fondata dallo stesso Lamattina nel 1993 come compagnia di “teatro da discoteca”.

Raggiunto il successo con le stabili performance al Cocoricò, la compagnia ha poi sviluppato una personale e peculiare ricerca nell’ambito della performing art, finendo per collaborare con brand della moda e dello spettacolo nazionali ed internazionali.

Il libro, stampato in sole 50 copie numerate e firmate, è stato presentato per la prima volta a Modena lo scorso 12 dicembre per approdare subito dopo a Ravenna, città d’adozione dell’autore.

Lamattina racconterà al pubblico, attraverso materiale foto/video inedito, l’inizio della sua carriera come regista e performer.

Gerardo Lamattina

Gerardo Lamattina

Domenica 24 dicembre, inoltre, dalle 22 fino a mezzanotte, la galleria aprirà straordinariamente per una performance intitolata W.A.R. We Are Responsible, ideata dallo stesso Lamattina appositamente per Mag, dove il pubblico sarà portato a riflettere su tematiche importanti come la guerra, la discriminazione, l’ingiustizia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24