giovedì
06 Novembre 2025
FAENZA

“Contro tutte le guerre”, parte il laboratorio gratuito del Teatro Due Mondi

La partecipazione è libera, anche a percorso già iniziato

Condividi
senza confini
Un precedente esito laboratoriale del Teatro Due Mondi

Inizia giovedì 14 novembre, dalle 20 alle 22 alla Casa del Teatro di Faenza, il laboratorio teatrale gratuito “Senza confini”, a cura del Teatro Due Mondi. Gli incontri avranno cadenza settimanale e sarà possibile inserirsi liberamente in qualsiasi fase del percorso. Il titolo-tema del laboratorio di quest’anno è “Contro tutte le guerre”.

«Da oltre tredici anni proponiamo alla città “Senza confini”, un laboratorio rivolto a cittadine e cittadini del territorio, persone di diversa provenienza, età, cultura. Uno spazio di espressione e relazione dove chiunque può, attraverso il teatro, dare testimonianza pubblica della possibilità di superare i pregiudizi, sconfiggere l’ignoranza, rimuovere la paura», spiega Alberto Grilli, direttore artistico del Teatro Due Mondi. «Siamo per la pace e contro la guerra. Attraverso gli incontri del laboratorio e un’azione teatrale finale, vogliamo testimoniare con forza l’impegno nel dire no alle armi e alla violenza. Come sempre questa proposta è rivolta a tutte e tutti».

La Casa del Teatro si trova in via Oberdan 7/A a Faenza. La partecipazione è libera e gratuita a tutti gli appuntamenti. I primi incontri si terranno il 14 novembre, 21 novembre, 12 dicembre e 19 dicembre. Gli appuntamenti futuri saranno comunicati prossimamente.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi