
Inizia giovedì 14 novembre, dalle 20 alle 22 alla Casa del Teatro di Faenza, il laboratorio teatrale gratuito “Senza confini”, a cura del Teatro Due Mondi. Gli incontri avranno cadenza settimanale e sarà possibile inserirsi liberamente in qualsiasi fase del percorso. Il titolo-tema del laboratorio di quest’anno è “Contro tutte le guerre”.
«Da oltre tredici anni proponiamo alla città “Senza confini”, un laboratorio rivolto a cittadine e cittadini del territorio, persone di diversa provenienza, età, cultura. Uno spazio di espressione e relazione dove chiunque può, attraverso il teatro, dare testimonianza pubblica della possibilità di superare i pregiudizi, sconfiggere l’ignoranza, rimuovere la paura», spiega Alberto Grilli, direttore artistico del Teatro Due Mondi. «Siamo per la pace e contro la guerra. Attraverso gli incontri del laboratorio e un’azione teatrale finale, vogliamo testimoniare con forza l’impegno nel dire no alle armi e alla violenza. Come sempre questa proposta è rivolta a tutte e tutti».
La Casa del Teatro si trova in via Oberdan 7/A a Faenza. La partecipazione è libera e gratuita a tutti gli appuntamenti. I primi incontri si terranno il 14 novembre, 21 novembre, 12 dicembre e 19 dicembre. Gli appuntamenti futuri saranno comunicati prossimamente.



