«Perché la Regione non ha avuto ruoli nella decisione di commissariare Ap?»

L’Altra Emilia Romagna chiede spiegazioni al presidente Bonaccini
sulla decisione del ministero alla scadenza del mandato di Di Marco

Perché la Regione Emilia Romagna non ha avuto ruoli ufficiali, come invece previsto dalla legge, nella decisione del ministero di commissariare l’Autorità portuale di Ravenna al termine del primo mandato da presidente per Galliano Di Marco? È la sintesi dell’interrogazione presentata dal capogruppo regionale dell’Altra Emilia Romagna, Piergiovanni Alleva, alla giunta Bonaccini.

Alleva si chiede se sia fondato il dubbio che l’urgenza della nomina di un commissario, nella figura del contrammiraglio Giuseppe Meli, «sia stata determinata dalla volontà di rimuovere il presidente dell’Autorità portuale uscente, a seguito delle denunce di violazioni dallo stesso effettuate nei confronti di Comune e Provincia e dei poteri economici locali».

E visto che il commissariamento sarà limitato nel tempo, «quali azioni intende mettere in atto la giunta nei confronti del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per garantire il rispetto del procedimento di rinnovo del presidente dell’Autorità portuale di Ravenna, unico porto di carattere internazionale presente nella regione».

Scaricabile dal link in fondo alla pagina il testo integrale dell’interrogazione firmata da Alleva.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24