Piazza Baracca: i lavori per rifare il parcheggio inizieranno a febbraio

Le pressioni dei commercianti fanno cambiare idea al Comune che aveva in programma di aprire il cantiere prima di Natale

«Partiranno il prossimo febbraio i lavori di riqualificazione del parcheggio di piazza Baracca». Lo affermano il sindaco Michele de Pascale e l’assessore ai Lavori pubblici e Mobilità Roberto Fagnani al termine dell’incontro che si è tenuto di oggi in municipio con le associazioni di categoria, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna. «Di comune accordo con commercianti e associazioni – continuano de Pascale e Fagnani – abbiamo assunto la decisione di posticipare la realizzazione del progetto per andare incontro alle esigenze dei negozi presenti nell’area nel periodo natalizio, favorendo così la sosta per lo shopping». I lavori saranno a cura di Azimut che sosterrà i costi dell’intervento, che ammontano a circa centomila euro.

Il nuovo parcheggio, su un’area di 1.600 metri quadri, sarà perimetrato da barriere metalliche non valicabili e conterrà 65 posti auto, 15 in meno rispetto agli attuali. Avrà ingresso e uscita separati, regolati da sbarre, e sistema di pagamento a consumo calcolato tramite controllo automatico mediante lettura della targa, come il parcheggio di via Guidarelli. Il parcheggio sarà dotato di un sistema di videocontrollo in remoto e un display esterno indicherà in tempo reale il numero effettivo dei posti auto disponibili.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24