Raccolta rifiuti: gara di nuovo deserta

Nessuna candidatura al bando Hera da 18 milioni. La multiutility pensa «a una diversa articolazione progettuale dei contenuti»

Alle 16 di ieri, 23 gennaio, scadevano i termini per la presentazione di candidature nella procedura di gara bandita da Hera per la raccolta rifiuti in provincia di Ravenna a partire dal prossimo aprile e si è ripetuto quanto accaduto due mesi fa: gara deserta e tutto da rifare.

La multiutility comunica che aveva «tenuto in considerazione gli effetti economici derivanti dai maggiori oneri conseguenti alla recente firma dei rinnovati Ccnl di riferimento». Ora Hera procederà con gli adempimenti e le opportune comunicazioni nei confronti delle autorità di regolazione: «Coerentemente con la normativa vigente, Hera si attiverà immediatamente per l’avvio di una ulteriore fase, a evidenza pubblica, per la ricerca di operatori in grado di svolgere il suddetto servizio, considerando anche una diversa articolazione progettuale dei contenuti».

Nel corso del 2016 il bando ha occupato spesso le pagine della cronaca locale ravennate per una serie di vicessitudini riassunte tra gli articoli correlati.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24