X
    Categoria: economia

Strade provinciali: appalto da 650mila euro per rifare i tratti più danneggiati

Dalla San Vitale alla Selice: molte arterie fondamentali per la viabilità locale hanno subito danni durante l’inverno. Ecco la mappa degli interventi

Arrivano 650mila euro per il rifacimento di alcuni tratti delle strade provinciali danneggiati dal maltempo nell’ultimo inverno. A stanziare il finanziamento è la Regione mentre la Provincia ha individuato le strade su cui intervenire.

Nell’area territoriale ravennate i lavori saranno effettuati sulla San Vitale, sulla Brisighellese, sulla Cesena-Cervia e su altre tre strade: la 254 di Cervia, la provinciale 80 e la 113. La Brisighellese sarà interessata anche nell’area faentina, a cui vanno aggiunte le Casolana Riolese e la Naviglio. A Lugo, infine, saranno interessate la Naviglio, la Selice e la San Vitale. Nella gallery, la mappa delle strade e alcuni rilievi fotografici dei tecnici provinciali ad aprile.

La mappa delle strade interessate
Crepe sulla Selice
Lo stato della proviciale San Vitale

Chi si aggiudicherà l’appalto dovrà rifare i tratti più deteriorati dei vari manti stradali, eliminando avvallamenti ed eventuali crepe e buche che si sono formati a causa di pioggia, neve e freddo tra l’autunno e l’inverno.