X

Dal Comune 186mila euro per migliorare 11 impianti sportivi: calcio, tennis e skate

Le strutture sono collocate in città, nel forese e sulla costa. L’assessore: «Manteniamo in buono stato e costantemente adeguati alla evoluzione delle esigenze i nostri impianti necessari allo svolgimento della loro migliore formazione, non solo sportiva, ma anche morale ed educativa»

La giunta comunale di Ravenna ha approvato un piano di contributi economici alle società sportive del territorio per interventi migliorativi degli impianti pubblici sulla base delle proposte pervenute dalle società concessionarie. La spesa complessiva prevista ammonta a quasi 214mila euro di cui oltre 186mila a carico del Comune. Gli interventi riguardano undici impianti sportivi di città, forese e costa.

A San Pietro in Vincoli i lavori di primo stralcio dell’impianto elettrico e di ripristino del fondo dei campi di calcio. A San Pietro in Trento l’acquisto del trattorino tosaerba. Nel centro sportivo Trieste di via Gulli a Ravenna la messa in sicurezza dell’impianto. Nel circolo tennis Zavaglia il completamento delle opere di adeguamento normativo dell’impianto sportivo. Nel campo di calcio di Lido Adriano la realizzazione dell’impianto di illuminazione dei campi d’allenamento, la messa in sicurezza dei parapetti della tribuna e l’acquisto e l’installazione di attrezzature per l’irrigazione. Nel centro tennis Match point di via Curzola la sostituzione del manto di erba sintetica del campo di calcetto. Nel campo di tennis di Piangipane la sostituzione della caldaia e del ventilconvettore. Nello skatepark di Mezzano la realizzazione di una struttura bowl in cemento. Nel campo di calcio a San Zaccaria la sostituzione dei fari per l’illuminazione. Nel campo di calcio di Classe l’installazione del cancello di accesso all’impianto e altre opere relative. Nel campo da tennis di via Zalamella un intervento straordinario relativo all’impianto elettrico.

«Si tratta di un piano di contributi nutrito e puntuale – afferma l’assessore allo Sport Roberto Fagnani – a cui teniamo particolarmente perché permette di mantenere sempre in buono stato e costantemente adeguati alla evoluzione delle esigenze i nostri impianti sportivi, frequentati soprattutto da giovani e necessari allo svolgimento della loro migliore formazione, non solo sportiva, ma anche morale ed educativa».