Il camping Classe chiede subito l’ordinanza per i nudisti: «Ce ne faremo carico»

Il titolare del campeggio scrive al sindaco per poter replicare per tutta l’estate l’esperienza del festival naturista

Aner

Il titolare del Camping Classe di Lido di Dante, il campeggio affacciato sulla Bassona dove si è svolto a fine maggio il festival naturista, scrive una lettera alle istituzioni (tra cui sindaco, prefetto e comandante della Forestale) per chiedere che l’ordinanza emessa dall’Amministrazione in occasione del festival possa essere estesa all’intero periodo turistico estivo, a partire da questo mese di giugno. «Eventuali costi del bagnino di salvataggio – scrive – saranno a nostro carico».

«Dopo anni di assenza – continua la lettera di Roberto Giampreti – la presenza dei servizi di salvataggio, di polizia di sorveglianza e dei servizi igienici assicurati dal mio campeggio, hanno dato sicurezza alla zona turistica e si può subito dare applicazione alla Legge Regionale n.16/2006 sulla promozione del turismo naturista. È necessario quindi insistere sulla giusta strada intrapresa e in tal senso il Camping Classe offre la sua massima collaborazione. Naturalmente gradirei incontrare tutte le autorità coinvolte al fine di poter discutere sulla questione, valutare le diverse soluzioni possibili e trovare un valido accordo che possa durare nel tempo».

L’Amministrazione, al momento, ha dato la propria disponibilità a trovare una soluzione ma, stando a quanto pubblicato nei giorni scorsi dal Carlino, solo a partire dal prossimo anno.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24