Il Comune assume: concorso per sette posti da vigile urbano a tempo indeterminato

Palazzo Merlato ha esaurito la graduatoria in vigore: il 10 ottobre il primo test scritto. Iscrizioni entro il 31 luglio, può partecipare chi ha meno di 35 anni

Vigili Urbani 10L’ultimo concorso risale al 2009. Dalla graduatoria che ne derivò il Comune ha continuato ad attingere fino ad un paio di mesi fa, quando è stato chiamato – con esito infruttuoso – l’ultimo della lista per coprire un posto da vigile urbano. Palazzo Merlato ha così deciso di bandire un concorso per sette posti da agente di polizia municipale a tempo indeterminato. Un’iniziativa che con ogni probabilità attirerà come minimo centinaia di persone in cerca del tango agognato posto fisso nel pubblico impiego o, quanto meno, dell’inserimento in una graduatoria che valga prima o poi la chiamata. Il termine per iscriversi è il 31 luglio, la prima prova scritta è prevista per il 10 ottobre alle 15.30.

I requisiti iniziali non sono molto severi: basta avere il diploma di maturità e non aver compiuto, al 31 luglio 2017, 35 anni d’età. Inoltre serve la patenta A o A2, in aggiunta a quella dell’auto. Si tratta del cosiddetto “patentino” per la guida dei motocicli. Ci si può iscrivere anche se non si è in possesso di questo documento, tuttavia dovrà essere conseguito entro il 10 ottobre.

Il Comune prevede un grande afflusso di iscritti, tanto da aver deciso di opzionare altre due sedi per la prova scritta, oltre a quella principale che è l’Itis di via Marconi. Nel caso non dovesse bastare, l’amministrazione può contare anche sui due istituti vicini: il Morigia (l’istituto tecnico per geometri) e la scuola Randi.

Qui il bando completo.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24