Turismo e cultura, dalla Regione 2,7 milioni di euro per venti imprese ravennati

In tutta l’Emilia Romagna i progetti finanziati sono 119 per un totale di 15 milioni di euro. L’assessore: «Pronti a stanziare altre risorse»

ANDREA CORSINI PER

Andrea Corsini

Quasi 2,7 milioni di euro a venti imprese ravennati. Questo il risultato delle risorse messe a disposizione dalla Regione in un bando che per la prima volta ha messo insieme turismo, commercio e cultura per rafforzare l’attrattività del territorio emiliano romagnolo, creando nuove opportunità in termini di sviluppo e occupazione. I soldi seviranno a realizzare progetti innovativi di riqualificazione turistica, commerciale e culturale In tutto sono 119 le imprese in tutta la Regione che accedono al fondo, per un totale di 15 milioni di euro. I contributi che arriveranno sul loro territorio vanno dai 10mila ai duecentomila euro.

Le risorse sono state messe a disposizione dal Por Fesr (Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale dell’Emilia-Romagna) 2014-2010 e serviranno a sostenere tre aree di sviluppo – turismo, commercio e cultura – con una stima di investimenti complessivi di oltre 140 milioni di euro. Tre le graduatorie approvate dalla Regione.

L’assessore regionale al Turismo e commercio, Andrea Corsini, esprime soddisfazione per le idee innovative presentate, infatti  «con questo bando abbiamo messo in luce un’ampia capacità progettuale per incentivare l’attrattività del nostro territorio attraverso la riqualificazione delle strutture ricettive, che potranno così innalzare la qualità e gli standard dei loro servizi. Stiamo valutando di stanziare ulteriori risorse per finanziare, scorrendo le graduatorie, un numero maggiore di progetti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24