Le imprenditrici dell’area adriatico-ionica si confrontano su innovazione e turismo

DonnecamcommAlla Camera di commercio di Ravenna è in corso oggi (venerdì 17 novembre) la seconda giornata del X Congresso delle Imprese femminili dell’Adriatico e dello Ionio.

Dopo l’apertura istituzionale del Congresso nella giornata di ieri, alla presenza di autorità locali e internazionali, dedicata al ruolo delle Camere di commercio nell’accompagnamento delle Pmi, in particolare femminili, nell’ambito dell’attuazione del piano Impresa 4.0, oggi le oltre 120 delegate provenienti da tutti i paesi della Regione Adriatica e Ionica si confrontano sui trend in atto in tema di innovazione digitale e turismo, guidate da esperti di settore. I due tavoli tematici ospitano contributi di interesse, valorizzando best practices di imprenditrici locali ed estere che possono scambiarsi esperienze ed idee progettuali. Digital communication e servizi alle imprese, web strategies, turismo esperienziale e sostenibile sono gli argomenti affrontati dagli esperti e dai testimonial presenti.

L’evento, oltre a fornire contenuti di grande rilievo, è stato anche l’occasione di conoscenza e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città, dei prodotti tipici locali e di aziende del territorio.

«Un appuntamento che cresce anno dopo anno, non solo in termini di partecipazione, ma anche di contenuti e risultati – evidenzia Natalino Gigante, presidente dell’ente camerale ravennate – e che è divenuto punto di riferimento per un confronto sia istituzionale che imprenditoriale nell’ambito di questa area geografica».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24