Una gelateria al posto delle camicie in piazza Kennedy: l’apre la Fattoria Mordenti

Novità in centro a Ravenna. L’investimento è del titolare dell’allevamento di Alfonsine che produce e vende uova da decenni

Camiceria

L’ex camiceria di piazza Kennedy: al suo posto sta per aprire una gelateria

In marzo ha chiuso i battenti dopo oltre vent’anni di attività la Reale Camiceria ma al suo posto, nel locale che si affaccia sulla rinnovata piazza Kennedy, in centro a Ravenna, è già pronta ad aprire una gelateria. E, novità nella novità, ad affrontare l’investimento sarà un volto noto non del settore, bensì del campo agroalimentare ravennate, Germano Mordenti, da decenni impegnato nella produzione e nella vendita di uova con la sua fattoria-allevamento di Alfonsine. E si chiamerà proprio Mordenti la gelateria che, dovesse arrivare nei prossimi giorni l’ultimo via libera da parte della Soprintendenza di Ravenna, aprirà i battenti già il 20 aprile.

«Secondo me mancava una bella gelateria a Ravenna – sono le parole di Germano Mordenti – e ho sempre voluto aprire un’attività del genere. La nuova piazza Kennedy mi piace, anche se è più complicato raggiungerla in auto ci sono tante iniziative e alcune contiamo di organizzarle anche noi, per turisti e bambini e ragazzi delle scuole. Il nuovo sindaco mi piace, rispetto al passato trovo ci sia un nuovo spirito combattivo per far bene, migliorare la città, e devo dire che questo mi ha incentivato a fare l’investimento».

Sarà un locale arredato in stile «antico», con due entrate e all’interno sedie e tavolini per consumare gelati («ma anche yogurt, crepes, centrifugati, macedonie…»), in attesa di poter sfruttare anche lo spazio esterno («ci voleva troppo tempo per le autorizzazioni, le chiederemo più avanti») e con una ricetta realizzata in collaborazione con un noto e prestigioso marchio di gelaterie. «A gestirlo sarà in particolare mia figlia e vogliamo usare prodotti della filiera agricola, una filiera corta che conosciamo bene grazie alla nostra attività principale».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24