Nuovo Esp, il bilancio Igd: «A 10 mesi dall’ampliamento clientela aumentata del 30%»

I dati diffusi in occasione della vincita di un premio architettonico in cui si sottolinea l’attenzione alla sostenibilità energetica

IMG 0925Il centro commerciale Esp di Ravenna è stato premiato con il “Cncc Design Award” per la categoria “Refurbishment” nel corso del Convegno che si è tenuto a Milano in data 5 aprile dal titolo “Deep Renovation”. Obiettivo del riconoscimento: premiare, fra gli  associati al Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (Cncc) le nuove realizzazioni e ristrutturazioni che si sono contraddistinte per il valore architettonico, tecnico e della sostenibilità. Nello specifico la giuria ha analizzato criteri quali architettura, tecnica (relativa agli impianti meccanici, elettrici, di trasporto, illuminotecnici, sonori) e sostenibilità economica, energetica e sociale.

Due i capisaldi del progetto riconosciuti dalla giuria del premio. Si legge in una nota che a convincere è stato in particolare  «il linguaggio architettonico utilizzato e l’attenzione alla sostenibilità». Secondo la nota inviata da Igd, a dieci mesi dall’apertura, il nuovo Esp «ha visto crescere il numero dei propri visitatori di oltre il 30% e registrato ottime performance in termini di efficienza energetica».

Questo il commento di Roberto Zoia, direttore Patrimonio e Sviluppo dell’azienda: «Negli ultimi anni abbiamo seguito un impegnativo programma di lavori per aggiornare il nostro patrimonio di Centri Commerciali e renderli sempre più attraenti per i visitatori, con attività di restyling, refurbishment, ed ampliamenti. Oltre ai buoni risultati commerciali che stiamo ottenendo, fa piacere ricevere riconoscimenti come questo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24