L’Università e la Cmc conferiscono le prime borse di studio intitolate a Matteucci

Tre neolaureati avranno il riconoscimento in memoria dell’ex presidente della Cooperativa Muratori e Cementisti

Attachment (1)L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Scuola di Ingegneria e Architettura, grazie al contributo della Cmc di Ravenna, ha selezionato e premiato tre neolaureati magistrali rispettivamente in Ingegneria civile, Architettura e Ingegneria dei processi e dei sistemi edilizi che si sono distinti per tesi pertinenti, originali e innovative in tema d’edilizia. La premiazione si è tenuta nella mattinata di oggi, martedì 17 luglio, nella sede di Ingegneria e Architettura di Ravenna. Presenti il sindaco Michele de Pascale e il Alfredo Fioretti, attuale presidente della cooperativa di via Trieste.

L’ammontare del premio è di 2.000 euro ed è stato assegnato a seguito di un bando di concorso indetto dall’Università di Bologna. Una dei vincitori è una studentessa laureata nella Laurea magistrale in Ingegneria dei processi e dei sistemi edilizi attivata presso la sede di Ravenna.
Ai giovani laureati è stato consegnato, oltre all’attestato del Premio di laurea, una piccola cornice in mosaico a ricordo della cerimonia.

Il premio di Laurea, fortemente voluto dalla Cooperativa, si legge nella nota, “è il modo migliore per continuare a far vivere il ricordo di Massimo Matteucci, ad un mese dal primo anniversario della sua scomparsa, un grande cooperatore, estimatore dei giovani e un manager che ha sempre operato per valorizzare l’inserimento e la formazione dei giovani nello spirito del principio intergenerazionale che è fondamento del movimento cooperativo”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24