Lugo, riapre la Farmacia comunale 3 dopo la ristrutturazione

Dopo una chiusura di 21 giorni è stata implementata la gamma dei servizi a disposizione. La struttura è gestita da Sfera dal primo aprile 2015

Farmacia comunale di Lugo

Farmacia comunale di Lugo

Si svolgerà sabato 9 ettembre alle 10 la cerimonia di inaugurazione della Farmacia Comunale Lugo 3, alla presenza del sindaco di Lugo, Davide Ranalli e del presidente di Sfera Srl, Roberto Rava. La struttura, gestita dal primo aprile 2015 da Sfera Srl al pari delle altre farmacie comunali lughesi, si trova in via De Brozzi 18/3.

L’intervento di ristrutturazione ha comportato una chiusura di tre settimane, durante le quali la farmacia è stata riallestita con nuovi arredi. Dal 21 agosto, con la riapertura al pubblico, è stata implementata la gamma dei servizi a disposizione.

Oltre alla dispensazione dei farmaci, all’automedicazione e all’omeopatia, sono oggi presenti vari reparti: Dermocosmetico (con cabina per le giornate), Dermatologico, Igiene corpo e capelli, Consiglio naturale, Integrazione, Alimenti speciali, Elettromedicali, Medicazione, Bambini, Veterinari.

Numerosi sono infine i servizi erogati, dalle prenotazioni Cup agli autotest diagnostici (colesterolo, trigliceridi, glicemia profilo lipidico, profilo glicemico), dall’esame delle urine alla misurazione della pressione, per proseguire con controllo del peso, foratura lobi, prevenzione ed educazione sanitaria, opuscoli informativi e cerca farmaco.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24