Cmc si allarga a New York: ora controlla la Difazio, impresa di infrastrutture

Operazione da dieci milioni di dollari. Il direttore generale: «In pochi anni puntiamo a un giro d’affari da 200 milioni in Usa»

PORTO DI RAVENNALa Cmc di Ravenna, tramite la sua controllata Cmc Construction Ny, ha acquisito la maggioranza di Difazio Industries che nel 2016 ha fatturato circa 62,1 milioni di dollari ed è attiva in tutti e cinque distretti della città di New York (Manhattan, Brooklyn, Bronx, Queens e Staten Island) e vanta una pluriennale esperienza come contractor in diversi settori del mercato, sia pubblico che privato, delle costruzioni e delle infrastrutture.

In base a quanto concordato nel 2013 al momento dell’acquisizione del 33,33 percento, Cmc Construction Ny ha esercitato l’option agreement per l’acquisizione di un ulteriore 33 percento della Difazio, divenendo azionista di maggioranza con il 66,33 del capitale sociale. Il valore dell’operazione è stato di 10,4 milioni di dollari. La Difazio è specializzata nella realizzazione e manutenzione di reti fognarie ed approvvigionamento idrico anche complesse, la costruzione e riabilitazione di ponti/strade/highway, strutture in acciaio e manufatti in calcestruzzo.

«Siamo felici di aver concluso positivamente questa operazione – ha confermato Roberto Macrì, direttore generale di Cmc di Ravenna – l’obiettivo di questa acquisizione risponde alla forte volontà di rafforzare la nostra presenza in Usa dove prevediamo, nell’arco di pochi anni, di raggiungere un giro d’affari di circa 200 milioni di dollari».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24