mercoledì
15 Ottobre 2025
Ferrovie

Treni più veloci verso Bologna. Potenziata anche la tratta per Rimini

Il nuovo orario ridisegna la tratta tra la Romagna e il capoluogo. Eliminate le fermate nel Bolognese, si guadagna un quarto d'ora

Condividi

TrenoSi velocizzano le corse tra Ravenna e Bologna. La maggior parte dei treni che effettua il servizio con il capoluogo (29 su 38) a partire da domenica 9 dicembre accorceranno di circa un quarto d’ora il tempo di percorrenza: saranno effettuate in 69 minuti contro gli 81/83 attuali grazie all’eliminazione delle tante fermate tra Bologna e Imola. Un tempo di percorrenza che rende la scelta del treno più accettabile e quanto meno competitivo con la scelta dell’automobile.

L’offerta è stata totalmente ridisegnata in accordo con la Regione. Quasi tutti i treni proseguiranno poi la loro corsa fino a Rimini, portando complessivamente da8 a 24 le corse dirette fra Bologna e Rimini via Ravenna e viceversa. Inoltre ci saranno nuovi treni tra Ravenna e Rimini dando vita su questa tratta a un sistema cadenzato orario (partenza da Ravenna al minuto 19 e da Rimini al minuto 43) con un incremento medio di 7 treni al giorno.

 

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi