Hera innova: illuminazione led per la sede di Ravenna e Amazon Pay per le bollette

La multiutility dimezza il consumo energetico in via Romea con un impianto pensato per illuminare al meglio i punti in cui serve. I clienti potranno pagare il conto con l’account del colosso ecommerce

Adult Business Computer 374720Grazie a un intervento di efficientamento energetico la sede Hera di Ravenna in via Romea raggiungerà un risparmio energetico annuo, rispetto agli impianti di illuminazione esterna precedentemente installati, del 50 percento (54.666 kWh/anno), equivalenti a circa 5 Tep (tonnellate equivalenti di petrolio), con una riduzione delle emissioni di anidride carbonica pari a circa 15 tonnellate/anno. L’intervento ha interessato le aree esterne di pertinenza della sede ravennate: i cortili, i percorsi di entrata e uscita, i parcheggi adibiti ai mezzi aziendali e ai dipendenti.

«L’obiettivo di coniugare un’illuminazione adeguata alle varie aree con una maggior efficienza – spiega una nota della multiutility – è stato perseguito grazie alla progettazione e realizzazione di un’illuminazione più razionale, funzionale e moderna con la sostituzione dei corpi illuminanti preesistenti con nuovi apparecchi led, che garantiscono maggiore resa a fronte di minore assorbimento di energia». L’illuminazione esistente è stata integrata in aree che risultavano particolarmente buie e contemporaneamente si è puntato a diminuire l’inquinamento luminoso, dovuto a sistemi e apparecchiature obsolete. Il risparmio energetico e l’ottimizzazione della gestione energetica sono stati ottenuti pure attraverso una maggiore valorizzazione della luce. Il sistema realizzato, infatti, è flessibile in grado di modulare e rimodulare l’illuminazione locale, nelle ore notturne, secondo le esigenze visive della singola area.

E sempre in tema di innovazione, c’è un’altra notizia da Hera. Ora c’è anche Amazon Pay fra le opzioni a disposizione dei clienti per pagare la bolletta. Disponibile via web dai servizi Hera Online ma anche su smartphone dall’app gratuita My Hera, l’opzione Amazon Pay consente di concludere il pagamento in pochi click, senza digitare i dati della carta di credito e in totale sicurezza, con tempi di esecuzione che si aggirano intorno ai 30 secondi (sei volte inferiori alle classiche modalità online). È sufficiente selezionare la bolletta da pagare e scegliere l’opzione di pagamento Amazon Pay: dopo aver effettuato il login con i dati del proprio account Amazon, resterà solo da scegliere la carta di credito da usare fra quelle memorizzate sul proprio profilo. La conferma immediata del pagamento arriverà via email direttamente da Amazon Pay.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24