L’annuncio del Comune: «Entro Pasqua 290 nuovi posti auto a Milano Marittima»

Presentato il nuovo piano sosta che prevede anche altri 250 posti nel biennio 2020-21. Ecco il dettaglio di dove verranno realizzati

Entro Pasqua, o entro maggio in caso di maltempo, Milano Marittima avrà 290 nuovi posti auto in più e nel biennio 2020-21 arriveranno altri 250 posti e ulteriori parcheggi scambiatori. È l’annuncio del Comune di Cervia che stamani, 7 febbraio, ha presentato alle associazioni di categoria il potenziamento del piano sosta redatto dal settore Programmazione e Gestione del Territorio. Il nuovo incremento si andrà a sommare ai quattrocento posti del  Palacongressi «per alleviare il problema di mancanza di parcheggi nella località, ma anche di limitare i disagi con il proseguimento del lungomare di Milano Marittima ed in generale di continuare nel perseguimento di soluzioni amiche dell’ambiente».

Nel dettaglio per il 2019 sono previsti interventi al parcheggio Mantova in viale Forlì (60 nuovi stalli riorganizzando gli spazi limitrofi, salvaguardando il giardino del Maggio in fiore), nella traversa di via Gora al Circolo Tennis (realizzazione di stecca di parcheggi centrale e riorganizzazione spazi esistenti realizzando circa 80 posti auto), al parcheggio stadio (aumento stalli di circa 50 posti auto), in via Gora (sistemazione e segnalamento dei posti auto posti lungo la  per circa 100 posti auto), al parcheggio scambiatore del centro congressi con realizzazione di area destinata a camper e realizzazione struttura per carico e scarico dei liquami. Inoltre è prevista la realizzazione di un nuovo impianto di segnaletica di indicazione ai parcheggi su tutta Milano Marittima (come già realizzato per Cervia) con l’introduzione di alcuni display informativi sulle strade principali di ingresso alla località (Matteotti, Gora e Fantini) e l’estensione del percorso bus navetta fino alla rotonda Corelli e corse mattutine per dipendenti.

Per gli anni 2020 e 2021 si intende intervenire con una nuova linea bus navetta per il mare con partenza dal piazzale Artusi (Alberghiero) passando per il viale Oriani, per servire anche la parte vicino al porto del nuovo lungomare di Milano Marittima. Sarà realizzata una nuova rotatoria sulla intersezione fra le vie Milano e Di Vittorio, subordinata al completamento della strada di comunicazione fra la via Di Vittorio e la Via Martiri Fantini (nuova Coop). Una nuova area per la sosta in angolo fra la via Gora e la strada diretta al Golf per ulteriori 140 posti, un fast park nell’area stadio per ulteriori 170 posti auto, un parcheggio scambiatore all’ingresso nord di Milano Marittima (di fronte a colonia Varese) e un nuovo parcheggio nei pressi di via Guerrini.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24