Oggetti smarriti, asta online: 200 bici, tosaerba, set da manicure, fiches da poker

In totale più di trecento pezzi che compongono il magazzino gestito dal Comune che ha scelto di affidarsi al portale Aste24.it gestito dalla società manfreda It Auction. Può fare offerte chiunque sul sito: la merce non pagata o non ritirata tornerà in vendita

Adult Business Computer 374720Il Comune di Faenza mette all’asta online oltre trecento pezzi del suo ufficio oggetti smarriti. Dall’11 al 25 marzo si potranno fare offerte per 195 biciclette (da uomo, donna e bambino) e altri articoli, in particolare cellulari, borse, braccialetti, occhiali e orologi. Tra gli oggetti più curiosi anche un decespugliatore, un tagliaerba, un binocolo, alcune macchine fotografiche, un set per manicure, una valigetta piena di fiches.

Non è una novità che gli enti pubblici, Comuni in primis, vendano all’asta gli oggetti smarriti e rinvenuti sul territorio di competenza – serve per abbattere i costi di custodia e liberare i magazzini comunali – ma la particolarità di Faenza è di aver scelto il web. Prima di procedere alla vendita, la corposa lista degli oggetti smarriti è rimasta affissa all’albo pretorio del Comune per più di un anno, così da poter essere consultata dai cittadini.

Il tesoretto sarà in vendita su aste24.it, il portale del network It Auction dedicato alla vendita di stock e prodotti finiti. Collegandosi al sito dell’asta è già possibile visionare gli oggetti che potranno essere acquistati singolarmente e in stock.

Chi vuole partecipare deve registrarsi gratuitamente al sito internet Aste24.it inserendo email, numero di cellulare e password entro le 12 del 25 marzo. Una volta individuato il bene di interesse sulla pagina dell’asta è sufficiente inserire un’offerta pari o superiore al prezzo base. In caso di rilanci di “avversari” il sistema avvisa l’utente via mail. In caso di vincita è necessario effettuare il pagamento direttamente sul sito, con carta di credito o bonifico bancario entro e non oltre il 29 marzo. A quel punto ci si dovrà accordare per il ritiro: per le bici deve avvenire entro il 5 aprile. Tutto quello che non sarà pagato o ritirato entro i termini, sarà rimesso in vendita. È possibile ispezionare di persona i beni prima di fare un’offerta chiamando il numero 331.7561587 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 e prendendo appuntamento per una visita in loco. Per informazioni info@aste24.it.

Per l’assessora al Bilancio del Comune di Faenza, Claudia Zivieri, «si tratta di un’azione importante per recuperare risorse e dare visibilità a più di 300 oggetti smarriti e inutilizzati, oggi in giacenza presso i depositi del Comune. Grazie alla nuova sinergia con It Auction e alle potenzialità del web sarà possibile raggiungere in modo più semplice e smart un pubblico di interessati sempre più ampio».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24