Torna il bus navetta tra Ravenna e l’aeroporto di Bologna: 8 corse al giorno

Si comincia dal 10 giugno e andrà avanti fino al 30 settembre ma le aziende intendono arrivare alla copertura annuale

TuristiDal 10 giugno torna il servizio di navetta con autobus che collega quotidianamente l’aeroporto di Bologna con Ravenna. Da quest’anno verrà fornito grazie alla partnership tra la Vip, società che ha creato e gestisce le linee dello shuttle Rimini-Bologna e la Coerbus, importante vettore di autotrasporto della provincia di Ravenna.

Sono otto le corse quotidiane, di andata e ritorno: primo collegamento alle 3.10, ultimo all’1 (orari definiti in modo da coprire i principali arrivi o partenze nazionali e internazionali del Marconi). Due le fermate scarico e carico passeggeri a Ravenna: stazione Fs e Cinema City (su prenotazione attive anche le fermate di Faenza e Imola). Costo biglietto andata e ritorno 35 euro. Corsa singola 25 euro con acquisto a bordo mezzo, 20 euro online. Promozioni a 1 euro per il primo passeggero che prenota ticket on line almeno 15 giorni prima del viaggio. Biglietteria e info online su www.shuttleriminibologna.it.

Al momento il servizio è programmato fino al 30 settembre ma le aziende hanno già annunciato l’intenzione di dare una copertura annuale, in caso che ci siano i numeri per la sostenibilità.

L’Aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna è oggi l’ottavo aeroporto italiano per numero di passeggeri, con 8,5 milioni di passeggeri nel 2018, di cui il 77% su voli internazionali. Nel 2018 dall’Aeroporto sono state servite 114 destinazioni: la presenza nello scalo di alcune delle maggiori compagnie di bandiera europee insieme ad alcuni dei principali vettori low cost e lo stretto legame con gli hub Internazionali fanno dello scalo di Bologna il quarto aeroporto in Italia per connettività mondiale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24