Torna la Romagna Visit Card: il prezzo sale da 17 a 20 euro, il risparmio resta 280

La tessera consente l’ingresso in 55 siti e 60 attrazioni, in vendita in 70 punti e resta valida fino al 5 gennaio. Tra le novità 2019 l’inserimento del museo Classis nell’elenco dei luoghi visitabili

TuristiRavenna e il suo territorio si apprestano a entrare nel vivo della stagione turistica e con la Pasqua, come abitudine annuale, è partita la vendita a turisti e residenti della Romagna Visit Card 2019, la tessera di promozione integrata: sono 55 i siti turistici ad ingresso gratuito in tutta la Romagna (di cui 23 in provincia di Ravenna). A questi si aggiungono oltre 60 attrazioni per cui sono disponibili sconti ed agevolazioni, e che comprendono luoghi intrisi di storia e cultura, ma anche eventi e proposte legate al wellness e al divertimento, da sempre elementi attrattivi del territorio romagnolo.

La Romagna Visit Card 2019 può essere acquistata online, negli uffici turistici o nei principali siti coinvolti, per un totale di circa 70 punti vendita complessivi, e garantisce un risparmio complessivo calcolato pari a 280 euro, se si considera l’acquisto dei relativi biglietti a prezzo pieno, a fronte dei 20 euro per l’acquisto di una card. Nel 2018 il risparmio era lo stesso ma la card costava 17.

Il pass per girare la Romagna è valido fino al 5 gennaio prossimo e permette di visitare gratuitamente, una volta sola, novità come l’Antico Porto di Classe e il Museo “Classis” di Ravenna appartenenti al circuito Romagna Empire, pensato per far scoprire ai visitatori il patrimonio storico e archeologico del territorio romagnolo. Sul tema dell’Impero Romano, infatti, è stato messo a punto anche a Ravenna un percorso che, oltre ai siti citati, collega gioielli come la Domus dei Tappeti di Pietra, Museo Nazionale e Tamo Museo del Mosaico, fino al Museo del Sale di Cervia e alla Villa Romana di Russi, tutti visitabili gratuitamente con la Card; senza dimenticare tesori patrimonio dell’Unesco come la Basilica di Sant’Apollinare in Classe.

Sconti fino al 50 percento e agevolazioni di varia natura sono previsti anche al Mic Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza e al Planetario di Ravenna, solo per citarne alcuni; all’offerta culturale si aggiungono poi eventi come il Ravenna Festival, ma anche proposte per il relax, come le Terme di Cervia e Riolo, o per il divertimento, come il Labirinto Dedalo di Savio. L’elenco completo delle attrazioni è disponibile sul sito www.romagnavisitcard.it, dove è possibile anche effettuare l’acquisto e l’attivazione della card.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24