Taverna Bukowski ancora chiusa, dubbi sulla riapertura del pub

Il locale storico sulla costa non è aperto. Dietro c’è un contenzioso tra la società concessionaria e il Demanio Forestale, legato ad alcune irregolarità emerse lo scorso anno

Taverna bukowski

Taverna bukowski

Uno dei locali storici di Marina di Ravenna, all’affacciarsi dell’estate, è ancora chiuso. La Taverna Bukowski, il grande e centralissimo pub di via delle Nazioni, è inchiodato ad un contenzioso con il proprietario dell’area: il Demanio Forestale. Molte sono le domande che in questi giorni si stanno facendo i residenti di Marina sul destino del pub, malinconicamente chiuso e con l’erba che cresce rigogliosa all’interno. Tanto che se ne sarebbe parlato di recente anche ad un consiglio territoriale, dove non erano tuttavia emerse notizie certe sul suo destino.

Taverna bukowski

Taverna bukowski

Dietro alla mancata apertura c’è un contenzioso nato da alcune irregolarità che hanno portato a contestazioni da parte dei carabinieri forestali. Irregolarità nate probabilmente da un esposto di altre attività. In questi giorni c’è stato un incontro tra la società concessionaria e la Forestale per superare le difficoltà che sono sorte. «Stiamo lavorando per adempiere a quanto ci è stato indicato e cercare di aprire per l’estate»: a parlare è Beppe Rossi, uno dei soci della srl concessionaria dell’area. «Ci sono stati alcuni problemi lo scorso anno riguardo ad alcune presunte irregolarità», spiega poi l’imprenditore.

Anche negli ambienti dei Forestali si parla di alcune inadempienze contrattuali che hanno portato al contenzioso con la società concessionaria. Nessuno dei protagonisti della vicenda si sbottona troppo, segno evidentemente di una situazione non semplice e di un dialogo tra le parti in corso. Quel che è certo è che – al momento – non c’è una data certa sulla riapertura del pub.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24