Inaugurato nuovo Conad. E saranno i cittadini a scegliere cosa farne del vecchio…

A Pinarella l’inaugurazione del supermercato, che nei primi due giorni di apertura devolve 10 centesimo per ogni scontrino all’Avis

Inaugurazione Conad

Il neo sindaco Medri all’inaugurazione del Conad

Ieri mattina (30 maggio) il sindaco Massimo Medri ha inaugurato il nuovo Conad Superstore di Pinarella, con circa 1.500 i metri quadrati di area vendita. Nel negozio sono occupate una ottantina di persone, venti delle quali frutto di nuove assunzioni.

La gestione è della società Conad Pinarella srl, che in occasione dell’inaugurazione ha deciso di devolvere, nelle giornate del 30 e 31 maggio, 10 centesimi per ogni scontrino battuto in cassa a sostegno della sezione Avis di Cervia.

Il nuovo negozio offrirà ai clienti un assortimento notevolmente più ampio con particolare attenzione alle tipicità del territorio.

Il punto vendita di nuova costruzione si trova in viale Europa Unita 4 e sostituisce il Conad City di via Platone, al centro ora di un progetto dell’Amministrazione. «Il trasferimento del Conad – ha dichiarato infatti il sindaco Medri – consente di rigenerare con nuove funzioni il vecchio super mercato di via Platone. L’idea dell’amministrazione è di crearci un luogo di aggregazione e socializzazione per la comunità del quartiere, per portare nuova linfa anche alla vicina scuola, puntando su giovani, famiglie ed anziani. L’amministrazione intende fare un percorso di partecipazione con i cittadini per sceglierne l’uso. L’ampio spazio consente di creare un grande polo attrattivo per la comunità». I lavori per il nuovo centro “Pinarella hub” sarà a carico di Conad, facendo uno scambio di aree. I tempi per il nuovo polo di comunità sarebbero entro l’anno in corso o i primi mesi del 2020.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24