Ravegnana, fino all’autunno il ponte Assi sul Montone chiuso al traffico per lavori

Dopo quattro mesi di senso unico alternato, dal 9 luglio il cantiere entra nella seconda fase che richiede l’interruzione completa del transito: riapertura prevista per il 12 novembre ma le opere sono in anticipo sulla tabella di marcia

Ponte AssiDa martedì 9 luglio il ponte di via Ravegnana sul fiume Montone a Ravenna, noto come ponte Assi, sarà chiuso completamente al transito per la seconda fase dell’intervento da 700mila euro per ripristino tecnologico e risanamento strutturale dell’impalcato per ristabilire la funzionalità e togliere le limitazioni di portata a 40 tonnellate. Il contratto prevede la riapertura del ponte per il 12 novembre ma il cantiere – in corso da quattro mesi con senso unico alternato – al momento è in anticipo sulla tabella di marcia di circa 25 giorni.

Sono previsti percorsi alternativi nel tentativo di limitare i disagi. Sarà installata segnaletica temporanea per tutte le relative deviazioni.

I veicoli provenienti dalla statale16 Adriatica e diretti a Ravenna potranno proseguire dritto all’altezza della rotatoria fra statale 16 e via Ravegnana ed utilizzare rispettivamente l’uscita di viale Randi se diretti in zona ospedale, stadio, questura e l’uscita verso via Dismano se diretti in zona Ponte Nuovo.

I veicoli provenienti dalla strada provinciale 27 via Cella potranno, all’altezza del centro abitato di Madonna dell’Albero, seguire il percorso alternativo di via Casalegno, via Stradello, via Dismano.

PlanimetriaCome già avviene ora i veicoli che da Ravenna sono diretti verso la statale 16 Adriatica potranno utilizzare le immissioni sulla statale 16 da viale Randi e da via Dismano.

Inoltre per tutta la durata dei lavori: verrà ripristinata la possibilità di svoltare a sinistra per i veicoli in uscita da via Cella verso l’immissione sulla statale 16 Adriatica; nel tratto di via Ravegnana compreso fra il distributore carburanti e lo stesso ponte Assi sarà consentito il transito ai soli residenti e domiciliati nel suddetto tratto di strada.

Trasporto pubblico. Start Romagna informa che a partire da lunedì 8 luglio la linea 3, giunta a Madonna dell’Albero, verrà istradata lungo le vie Ravegnana – SS.16 Classicana – Quaroni – Alberti per poi riprendere da via Ravegnana – Falconieri il suo regolare percorso. Conseguentemente le corse feriali in partenza da Madonna dell’Albero e quelle festive in partenza da San Bartolo verranno anticipate di 3 minuti. Le fermate di via Ravegnana poste tra la SS.16 Classicana ed il Fiume Montone saranno momentaneamente sospese. Le linee 156 e 159 da Madonna dell’Albero verranno istradate lungo le vie Ravegnana – SS.16 Classicana – Randi (consultare gli orari esposti alle fermate).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24