Il bus shuttle tra Ravenna e l’aeroporto di Bologna ha trasportato duemila persone

La società: «Un successo». Soddisfatto anche l’assessore Giacomo Costantini: «Nei prossimi mesi nuove convenzioni per avere un servizio operativo tutto l’anno»

Attachment 2019 09 03T185828.472Dal 10 giugno ad oggi il bus “Shuttle Italy Airport” che collega Ravenna all’aeroporto Marconi di Bologna ha trasportato quasi duemila turisti. Questo è il bilancio fatto dalla stessa società che gestisce il servizio, Vip Srl, che opera insieme Coerbus, il più importante vettore di autotrasporto della provincia di Ravenna.

La prima corsa dello shuttle è alle 3.10 di mattina e l’ultima all’una di notte. Orari stabiliti in modo da coprire i principali arrivi o partenze – nazionali e internazionali – dei viaggiatori dal “Guglielmo Marconi”. «La vera chiave del successo dello shuttle – scrive la nota – è il servizio porta a porta: grazie ai mezzi di Coerbus e di Ncc del territorio, il passeggero può partire direttamente dal portone di casa o dell’hotel e raggiungere la fermata del bus, per poi scendere direttamente in aeroporto. Uno spostamento in un’unica soluzione di continuità, come ormai richiesto da ogni viaggiatore e da Ravenna è così possibile raggiungere o partire da tutte le località della sua costa».

«Questa nuova collaborazione con Shuttle Italy Airport-  sottolinea l’assessore al turismo Giacomo Costantini –  ha migliorato di molto il servizio di collegamento diretto con l’aeroporto di Bologna per cittadini e turisti, servizio che si presenta molto vantaggioso anche per viaggiatori business. Nei prossimi mesi coinvolgeremo le associazioni di categoria e le maggiori imprese del territorio affinché vengano attivate delle convenzioni, il cui obiettivo è quello di avere una copertura del servizio per l’intero anno».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24