Nuovo showroom Ciicai: potrà ospitare anche eventi pubblici in accordo con il Comune

Il consorzio del settore termoidraulico e arredobagno ha ristrutturato uno spazio abbandonato nel piazzale accanto all’ospedale. Svolta green per il parco auto: 4 Smart elettriche

DSC 1120Inaugurato il nuovo showroom del Ciicai a Cervia. Il consorzio che associa gli installatori professionisti del settore termoidraulico, condizionamento e arredobagno, ha un nuovo punto nel piazzale accanto all’ospedale ma manterrà aperta anche la precedente sede cervese di via Levico con funzione di magazzino. Nel nuovo spazio il Ciicai – oltre alla propria attività espositiva e commerciale – potrà anche ospitare, in accordo con l’amministrazione comunale, eventi e iniziative di carattere pubblico, grazie soprattutto al suo ampio patio.

Cervia 1Qualche centinaia di persone hanno partecipato il 19 ottobre al taglio del nastro (preceduto, la sera prima, da una preview ad invito riservata agli architetti) con i vertici del consorzio – il presidente Marco Rontini e il direttore Claudio Bassi – e lo staff di professionisti che ha curato il progetto di ristrutturazione dell’edificio (coordinato dall’architetto Emilio Rambelli di Nuovostudio di Ravenna, con la collaborazione operativa del collega cervese Mattia Missiroli, e con il tocco artistico dell’interior design Monica Poletti). L’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Cervia, Michele Fiumi, ha chiuso il momento ufficiale sottolineando «l’importanza per l’intera comunità di uno spazio riportato alla vita attiva dopo anni di degrado».

SmartTra le novità recenti che riguardano il Ciicai e la sua attenzione alle tematiche green, va segnalato anche l’acquisto di quattro Smart elettriche destinate ai quattro punti vendita: Ravenna, Lugo, Cervia e San Giuseppe di Comacchio. «La scelta parte da una sensibilità del consorzio verso l’ecologia e la sostenibilità, e vuol essere al tempo stesso un segnale importante anche nei confronti della clientela», spiega il presidente Rontini. Le vetture sono state fornite dalla concessionaria De Stefani di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24