In centro un nuovo ristorante rumeno «che piace anche a turisti e ravennati»

In via Diaz propone piatti tipici della tradizione est-europea. Il titolare è il proprietario di Danubiana Group, società di importazione di prodotti alimentari

Ristorante Rumeno

L’interno del ristorante è decorato con oggetti della tradizione rumena

Hanul românilor, tradotto “La locanda dei rumeni”, è il ristorante di cucina rumena aperto poche settimane fa in via Diaz 83 per conto di Danubiana Group s.r.l, la società di importazione di prodotti alimentari provenienti dall’Est Europa fondata e gestita dall’imprenditore rumeno Nicodim Raducu.

L’azienda è presente in Italia dal 2005, quando Raducu aprì il suo primo negozio di prodotti alimentari a Siena. Da allora, il giro d’affari si è ampliato notevolmente, e a nome di Danubiana Group risultano oggi ben 17 negozi in diverse città italiane, un punto vendita all’ingrosso in zona Bassette e due ristoranti, entrambi a Ravenna: il primo, il Salon Danubiana di via Achille Grandi, fu inizialmente concepito come sala per ospitare eventi e solo in un secondo tempo fu convertito in ristorante. La posizione “nascosta” non soddisfaceva però il proprietario, che ha così deciso di aprire un secondo locale in pieno centro a Ravenna.

Raducu

L’imprenditore rumeno Nicodim Raducu, amministratore unico della società Danubiana Group s.r.l

Collocato all’inizio di una delle principali vie del centro cittadino, Hanul românilor ha ricevuto sin da subito di un’ottima risposta da parte dei clienti, che «non sono solo rumeni – come ci dice Raducu – ma anche turisti e ravennati».

Anche i cittadini quindi sono curiosi di provare qualcosa di diverso dal solito cappelletto al ragù: particolarmente apprezzati risultano le sarmale, involtini di cavolo ripieni di carne speziata, riso e cipolla, e i mititei, le salsicce di carne suina alla griglia.
Sapori forti, speziati, che sapranno conquistare chiunque abbia voglia di aprire la mente (e il palato) a cucine e tradizioni differenti da quelle nostrane.

Il ristorante è aperto da martedi alla domenica dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24