Magazzino Darsena: il Tar dà ragione al Comune, il progetto può ripartire

I lavori stanno ricominciando in questi giorni: «Dobbiamo cercare di recuperare il tempo perso, cantiere va concluso entro il 30 giugno 2021»

Si è concluso il procedimento avanti al Tar Emilia Romagna, dovuto a una causa avviata da altra ditta in graduatoria, per la realizzazione dei lavori al Magazzino Darsena. Il Tribunale amministrativo dopo una approfondita istruttoria, vista la delicatezza delle opere che sono da eseguire su un bene storico, ha confermato la legittimità dell’operato dell’amministrazione, respingendo il ricorso e confermando l’aggiudicazione a Cear. La ditta è in possesso di tutti i requisiti di legge per realizzare il complesso dei lavori.

L’amministrazione comunale di Cervia esprime una grande soddisfazione, in quanto il progetto «è fondamentale per la riorganizzazione e la valorizzazione di questo importante comparto che darà ancora più lustro alla città». Il progetto si inserisce nella rigenerazione complessiva dell’intera area che  porterà ad un collegamento col porto turistico, completando il processo avviato con i lavori di Borgo Marina.

«I lavori stanno ripartendo in questi giorni – ha sottolineato il dirigente all’urbanistica Daniele Capitani – dobbiamo cercare di recuperare il tempo perso, perché  sono stati sospesi per tre mesi, ma confidiamo comunque di arrivare all’obiettivo prefissato. Il progetto deve essere concluso entro il 30 giugno 2021».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24